Solevelò

81,15

SoleVelò è una soletta specificamente creata per il ciclismo. Propone un sostegno ergonomico alle tre arcate del piede (longitudinale interna, longitudinale esterna, trasversale anteriore), personalizzabile attraverso termoformatura realizzata con l’apposito strumento WarmVelò.

Svuota
COD: SOLEVELO Categoria:

Descrizione

SoleVelò _ the cycling insole

La soletta realizzata per pedalare confortevole e performante

SoleVelò è una soletta studiata per garantire comodità ed efficienza al piede di ogni ciclista per pedalare confortevole e performante

Come funziona la soletta SoleVelò?
SoleVelò offre un sostegno ergonomico alle tre arcate del piede (longitudinale interna, longitudinale esterna, trasversale anteriore).
La sua struttura ergonomica agisce sul piede attraverso 5 proprietà:
1 ► Aumenta la superficie di spinta e la distribuzione delle tensioni meccaniche
La forma 3D ergonomica con replicazione delle 3 arcate fisiologiche del piede (mediale, laterale, anteriore) personalizzabili.

2 ► Stabilizza il retropiede e allinea del ginocchio sulla verticale di spinta pedale.
Il supporto delle arcate plantari e la conchiglia di stabilizzazione calcaneare con specifici rinforzi laterali migliorano la verticalità della spinta rispetto al centro pedale. Questo determina il miglioramento dell’ efficienza e la prevenzione delle tensioni.

3 ► Riduce le tensioni meccaniche sulla fascia metatarsale
Grazie alla maggiore distribuzione delle tensioni meccaniche e al rinforzo con strato di materiale assorbente su fascia metatarsale.

4 ► Offre una superficie rigida di spinta senza inutili assorbimenti di forza
La conformazione abbinata alla rigidità del materiale garantisce una superficie favorevole per la trasmissione della spinta. Il tutto con uno spessore massimo 3mm che non necessita una scarpa di taglia maggiorata.

5 ► Amplifica la comodità
La conformazione 3D delle arcate fisiologiche del piede può anche essere personalizzata alla forma del piede e della scarpa allo stesso tempo.
Grazie all’apposito dispositivo WarmVelò è infatti possibile personalizzare a caldo le solette presso un tecnico Velosystem accreditato.
La termoformatura consente di conformare simultaneamente le SoleVelò a piede e scarpa esaltandone i vantaggi e aumentandone la comodità.

Com’è fatta la soletta SoleVelò?

La soletta SoleVelò è composta da strati di resina su tessuto in fibra con spessore variabile in base alla zona del piede e alla taglia.

La zona metatarsale è rinforzata con una fascia di materiale assorbente

La zona del retro piede è rinforzata da una fascia simil-carbonio.

Il rivestimento di superficie è in Alcantara

Personalizzabile in termoformatura a 80° – 90° C.

Chi deve acquistare le SoleVelò ?
Le Solevelò sono rivolte ad ogni ciclista che desidera migliorare il comfort e la performance della pedalata.
Sono particolarmente indicate per tutti coloro che desiderano superare e allontanare situazioni di tensione e dolore a carico del piede e del ginocchio.
Stradisti, bikers, bikers, cronomen e triathleti sono tutte le specialità nelle quali la soletta Solevelò apporta i suoi vantaggi.

Informazioni aggiuntive

Taglia Solette

S (38-39), M (40-41), L (42-43), XL (44-46)